Cosa aiuta nella comunicazione con il tuo animale?
Cara lettrice e caro lettore, oggi voglio invitarti a riflettere sull’importanza di introdurre nel tuo quotidiano delle sane abitudini.
Emozioni
Le emozioni sono uno degli elementi fondamentali nella comunicazione animale, e la base dell’equilibrio delle tue emozioni sta nel tuo benessere fisico.
Le emozioni attraversano il tuo cuore, che corrisponde all’elemento fuoco nella medicina cinese. Il fuoco ha bisogno di essere regolato dall’elemento acqua, ovvero i tuoi reni, ed è proprio qui che risiede l’essenza Ying dell’energia giornaliera. Di conseguenza se non sei riposato e ben nutrito, i reni si indeboliscono, l’acqua non controlla il fuoco e le tue emozioni ti prevaricano, non riesci a essere centrato e anche la comunicazione ne risente.
Per entrare in questo tipo di comunicazione c’è bisogno della tua piena attenzione e del tuo ascolto attivo.
Respirazione
La respirazione non solo ti àncora nel momento presente, ma aiuta anche il tuo cervello ad ossigenarsi e questo favorisce l’interscambio di informazioni.
Idratazione
Altrettanto importante è l’idratazione: il tuo cervello ha bisogno di un’alta percentuale di acqua. La stessa informazione viaggia attraverso l’acqua. È grazie al cervello che poi traduciamo l’informazione che arriva telepaticamente: ricordati di bere, le onde viaggeranno più facilmente.
Comprensione e gentilezza
Inoltre, come parli a te stess@?
Poni moltissima attenzione alle parole che usi. In particolare chiediti: “Come mi rivolgo a me stess@? Mi manco di rispetto? Sono molto esigente? Mi sminuisco?”
Se usi nei tuoi confronti parole severe, di critica, farai credere al tuo cervello quello che le tue parole esprimono. Di conseguenza se mi dico:” Non so comunicare” “Non ci riesco” questo è esattamente quello che succederà. Attenzione: non essere proprio tu a erigere barriere e blocchi sul tuo percorso.
Inserisci la comunicazione consapevole come una nuova abitudine quotidiana, quindi associala ad un processo gradevole e non frustante. Sii comprensivo e paziente verso te stess@, parlati con gentilezza.
Pulisci il tuo cuore per poter comprendere l’altro essere vivente, senza imporre la tua volontà: la tua intenzione è quella di voler capire l’animale e cosi riuscire ad aiutarlo. Non cadere nella trappola del: “Sbaglierò” –“Lo starò facendo bene?” se no perderai il focus sulla comunicazione e cadi nello spietato auto giudizio.
Cura il tuo corpo, muovilo, nutrilo con amore.
Parla a te stess@ con gentilezza e rispetto.
Ti aiuterà a pulire la mente e ad apire il tuo cuore.
Amore che dai, amore che torna.
Kloe