PROGETTO

Cosa è Doctor Rainbow?

Siamo un team di esperti che offre molteplici servizi di crescita, cura e benessere attraverso i nostri articoli, i nostri progetti e i nostri eventi locali.


Durante la tua giornata ascolta il tuo corpo, silenzia la tua mente e fai dei lunghi respiri. Prenditi un momento solo per te! In quel preciso istante ci troverai connessi.


Storia di Doctor Rainbow

Doctor Rainbow è un progetto ideato e creato da Salvatore Borelli nel dicembre 2018. L’idea iniziale era di offrire alle persone, grazie ad un team di specialisti in campo scientifico, informazioni, notizie e servizi per la cura ed il benessere della persona. Doctor Rainbow era nato a sostegno e supporto al progetto Bearslicious tramite la creazione di workshop, attività mirate e volte al lavoro di gruppo, attività ludico ricreative che si avvalessero di psicologi, pedagogisti e operatori olistici che mettessero insieme l’esperienza sul campo per stimolare la partecipazione attiva delle persone lgbtqia+.

Negli anni Doctor Rainbow ha aggiornato il sistema dei saperi e con essi è nata la volontà di allargare ed offrire nuovi punti di vista che non fossero solo legati alla medicina allopatica (la cosiddetta medicina tradizionale) ma integrando l’antico mondo della medicina olistica che tende a guardare in maniera sistemica la persona nella sua interezza. Pensiamo che entrambi i metodi possano coesistere e non necessariamente essere in contrapposizione.

Dall’esperienza sul campo, grazie ai feedback dei partecipanti in cinque anni di attività in tutta Italia, è maturata la consapevolezza riprendendo l’idea di Aristotele, ed in tempi recenti ripresa anche dal filosofo della complessità Edgar Morin, il quale sostiene che “il tutto” sia più della somma delle sue parti.


Doctor Rainbow oggi

Ad oggi Doctor Rainbow è uno dei progetti principali progetti dall’Associazione Culturale Niche (New Ideas Create Human Equality), ente nazionale no profit con sede a Firenze le cui attività sono la promozione, il supporto, il sostegno e lo stimolo di crescita umana e culturale per la collettività.


Buona visita e abbi cura di te!
Salvatore, Mohana, Akila, Dipti, Barbara, Ayu, Kloe, Giulio, Chicco, Alessandro